Questo Avvento ci invita ad aprire le porte! È il momento di prepararci al Giubileo del 2025, che avrà inizio a Natale. Nell’Avvento ci viene rivolto un invito speciale: aprire la porta della fede. Questo significa accogliere Gesù nella nostra vita, lasciando che il suo amore trasformi il nostro cuore e le nostre relazioni. Con Lui, tutto cambia. Attraverso piccoli gesti quotidiani, possiamo diventare costruttori di speranza, portando nel mondo la luce del suo Regno e invitando tutti a vivere come Figli del Regno. L’Avvento che precede l’apertura del Giubileo 2025 è un’occasione unica per ricominciare, con una fede che spalanca il cuore a Gesù che viene.
Domenica 1° dicembre, al termine di ogni Messa, consegneremo a tutti i bambini e ragazzi il calendario dell’Avvento e l’immagine della Porta Santa.
Istruzioni
Questo Calendario riproduce l’immagine della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Roma. È la Porta Santa che Papa Francesco aprirà il 24 dicembre 2024 per dare inizio al Giubileo 2025 «Pellegrini di speranza».
Ogni giorno la finestrella ti consegnerà una frase di speranza e mostrerà una parte del grande disegno che si svelerà a Natale. Appendi il Calendario ad una finestra e, attraverso la Porta, la luce colorerà l’immagine.
CI SONO ANCHE I TASSELLI SUL RETRO DEL CALENDARIO. Stacca ogni giorno quello corrispondente alla finestrella aperta davanti, in modo da far passare la luce.
• La domenica trovi il tassello con la PAROLA CHIAVE della settimana.
• Dal 6 dicembre puoi comporre la foto vera della Porta Santa. Incolla sul foglio “LA PORTA SANTA” i tasselli staccati, fino a quando sarà completa: sul retro del foglio trovi il brano che spiega il significato della formella originale. Quando andrai a Roma saprai come è fatta la Porta Santa di San Pietro!
Ogni giorno prega in famiglia inquadrando il Qrcode (lo trovi sul retro del calendario) e aprendo il link.
Ricordati: alla fine dell’Avvento, potrai aprire il calendario, staccando il retro e il davanti e ritagliando i bordi: vedrai che bella sorpresa!