Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo!
Il documento Christus Vivit, scritto da Papa Francesco come esortazione post-sinodale, pone i giovani al centro della missione della Chiesa. Questo testo invita le parrocchie a vedere nei giovani non solo il “futuro” della Chiesa, ma anche il “presente”, riconoscendo il loro ruolo attivo nella costruzione di comunità vive, accoglienti e missionarie.
Per questo i ragazzi e i giovani sono, da sempre, al centro della nostra missione parrocchiale. Per i giovani e con i giovani: una parrocchia che si interessa ai giovani si impegna a creare spazi di ascolto, discernimento e partecipazione, riconoscendoli come protagonisti della vita ecclesiale. Questo approccio non solo risponde alle esigenze dei giovani stessi, ma rinnova la Chiesa, rendendola più viva, accogliente e fedele al messaggio evangelico.
Qui puoi trovare le molteplici attività/esperienze che la nostra parrocchia vuole far vivere ai ragazzi e ai giovani: