“L’oratorio è un luogo privilegiato di incontro e di crescita, dove giovani e adulti si accompagnano nella scoperta del proprio valore, della relazione con gli altri e del senso della vita alla luce del Vangelo.”
“Santa”: è così che i giovani chiamano il nostro oratorio, il punto di riferimento per bambini, ragazzi e giovani delle parrocchie di Sant’Antonio e Sant’Andrea.
L’oratorio si propone come un luogo che accoglie tutti, partendo dal cortile, passando per i saloni e le aule. È uno spazio vivo, dove si intrecciano esperienze di crescita, dialogo, confronto e amicizia. Ma è anche molto di più: un’occasione per scoprire e maturare nella fede, arrivando all’incontro personale con Cristo.
I bambini vivono qui il percorso di iniziazione cristiana; gli adolescenti si incontrano nei gruppi per confrontarsi e crescere insieme; i giovani e gli adulti trovano un’opportunità per mettersi al servizio della comunità, arricchendola con il loro contributo.
Durante l’anno, l’oratorio si anima con molteplici attività dentro e fuori le sue mura: catechismo, ritiri, momenti di tempo libero, formazione, preghiera, il vivace SantaGrest, campi invernali ed estivi, e tanto altro.
A coordinare questa realtà c’è don Luca, il nostro viceparroco, affiancato da educatori e numerosi volontari adulti che, con dedizione e passione, si mettono al servizio di questa grande famiglia.
L’oratorio è un luogo di incontro, crescita e fede. È casa per chiunque voglia viverlo con gioia.
Seguici sulla nostra pagina Instagram
Orari segreteria oratorio:
Martedì: dalle 15.00 alle 17.30
Mercoledì – Giovedì – Venerdì dalle 15.00 alle 19.00